News

Millevele e Confidustria Nautica a sostegno dell’Istituto Gaslini

11 novembre 2020

Presso la sede dello Yacht Club Italiano a Genova si è svolta  la consegna del ricavato delle iscrizioni alla Millevele, la veleggiata non disputata lo scorso 3 ottobre, al quale si è aggiunto il decisivo contributo di Confindustria Nautica e de I Saloni Nautici, e che ha potuto contare anche sull’aiuto di Timossi Food & Beverage Solution.

 

La cifra totale raggiunta è stata di ben 24.000 euro che il presidente dello Yacht Club Italiano Gerolamo Bianchi ha consegnato al Polo di Emato-Oncologia e Trapianto dell’ Istituto Giannina Gaslini di Genova del professor Carlo Dufour.

 

Anche quest’anno” ha sottolineato Saverio Cecchi, presidente di Confindustria Nauticaabbiamo fortemente voluto rinnovare con grande piacere e motivazione il supporto alla Fondazione Gaslini, che tradizionalmente portiamo avanti da diversi anni, e che riteniamo tanto più importante in questo particolare momento“.

Non ci siamo scoraggiati” ha dichiarato Gerolamo Bianchi e al di là dell’annullamento di un evento al quale il Club stava lavorando alacremente da mesi, abbiamo raggiunto un risultato importante in pochissimo tempo, facendo sistema”.

 

A nome del mio team” ha dichiarato il professor Carlo Dufour “siamo molto grati allo YCI e agli altri benefattori coinvolti nell’iniziativa per l’importante donazione che va a sostegno dell’impegno del Polo nella cura dei tumori infantili complessi quali il neuroblastoma e le leucemie ad alto rischio nelle quali una recente analisi ha dimostrato al Gaslini risultati nettamente superiori al benchmark. Questo sostegno ci gratifica molto e ci spinge verso traguardi ancora più importanti a tutela dei nostri piccoli pazienti!

 

Al termine della breve cerimonia il presidente dello YCI ha poi ringraziato gli sponsor delle Millevele – Iren, Gruppo Boero, Slam, Banca Patrimoni Sella e Sella Leasing, North Sails Sailmaking, Primocanale e Radio Babboleo – senza il cui contributo essenziale la manifestazione non avrebbe avuto il successo ottenuto, augurandosi che la collaborazione  prosegua anche per il 2021.

 

www.yci.it

 

confindustrianautica.net

www.gaslini.org