“Le Nuove Rotte” ecco il manifesto della 53a Barcolana

È Ron Arad, designer, architetto e artista a firmare il manifesto della 53a Barcolana, la regata più affollata al mondo in programma a Trieste domenica 10 ottobre.

Il manifesto di Arad intitolato “Le Nuove Rotte” vuole: “sottolineare come Barcolana stia innovando, creando nuovi eventi a terra e in mare, nuovo sviluppo per il territorio e nuovi sviluppi per i temi che fortemente porta avanti, la sostenibilità ambientale e la gender equality, temi che vuole divulgare attraverso lo sport e la passione per il mare e la vela”.

La presentazione del manifesto della 53a Barcolana, che sarà preceduta da un calendario di eventi a terra e online a partire dal 1° ottobre, prosegue nella tradizione inaugurata nel 2015 con l’opera di Michelangelo Pistoletto.

Dopo Pistoletto hanno realizzato il manifesto della Barcolana, Gillo Dorfles (2016), Maurizio Galimberti (2017), Marina Abramović (2018), Olimpia Zagnoli (2019) e Lorenzo Mattotti (2020).

La presentazione del manifesto della 53a Barcolana è avvenuta in concomitanza con l’annuncio dell’apertura delle iscrizioni on line che prenderà il via il 29 giugno sul sito: www.barcolana.it