Salone Nautico

Le novità al 62° Salone Nautico – Nuovo interior design per l’AB100 Superfast di AB Yachts

23 agosto 2022

Oltre 50 nodi di velocità massima per l’AB 100 Superfast che AB Yachts, marchio di NEXT Yacht Group, presenta al 62° Salone Nautico di Genova.

Tra i superyacht più veloci al mondo questo esemplare di AB 100 Superfast (30,50 metri di lunghezza per 6,80 di larghezza) alle qualità tecniche, dalla propulsione al controllo dell’assetto, alla tenuta al mare, che distinguono il Cantiere abbina interni firmati da Marco Casamonti, direttore artistico di NEXT Yacht Group e fondatore dello Studio Archea, che conta oggi oltre 180 architetti.

Tra la particolarità dell’exterior design, oltre al profilo segnato dalle lunghe finestrature che avvolgono la tuga e quelle a scafo che illuminano gli ambienti interni, la beach area di poppa che è dotata di un esclusivo sistema sviluppato dal Cantiere che permette un agevole varo e alaggio di tender, moto d’acqua e toys.

Il pozzetto è collegato al salone interno con una porta scorrevole a comparsa che permette di realizzare un unico open space che, assieme alle vetrate della tuga, permette agli ospiti una vista a 360° sul mare.

www.nextyachtgroup.com