Salone Nautico

Le novità al 62° Salone Nautico – Da Solaris Yachts l’innovativo Solaris 50

8 agosto 2022

Sull’onda del successo riscosso negli ultimi anni dal Solaris 48 e dal Solaris 50, Solaris Yachts ha dato il via a un lungo lavoro di ricerca e progettazione di nuove linee che ha portato al nuovo Solaris 50 che il Cantiere di Aquileia (Udine) presenta in prima al 62° Salone Nautico di Genova.

Sloop di 15,50 metri per un baglio di 4,78 metri firmato, come molti Solaris, da Javier Soto Acebal, il Solaris 50 è dotato di due timonerie che, grazie al “gradino” che interrompe il piano di coperta all’inizio del pozzetto, godono di una perfetta visibilità e possibilità di controllo.

Inoltre,  grazie alle nuove linee e al maggior spazio ottenuto a poppa, è stato possibile allestire un garage con accesso longitudinale.

Il pozzetto, può essere allestito con uno o due tavoli mentre gli interni, oltre alla soluzione 3 cabine-2 bagni,  possono essere organizzati con un terzo bagno e la cucina lungo la murata di dritta al posto del classico divano di fronte alla dinette. La motorizzazione ausiliaria è di 50 Cv con optional di 75 CV.

www.solarisyachts.com