Novità dal mercato

L’assemblea degli Azionisti Sanlorenzo

4 maggio 2023

Approvazione del Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2022 e distribuzione di un dividendo pari a Euro 0,66 per azione. Sono due dei punti dell’assemblea degli azionisti di Sanlorenzo che sotto la presidenza del cavalier Massimo Perotti, past president di Confindustria Nautica, ha anche ridotto da 12 a 10 i componenti del Consiglio di Amministrazione.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione, che rimarrà in carica sino alla data dell’assemblea che sarà chiamata ad approvare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, è composto da: Massimo Perotti, Paolo Olivieri, Ferruccio Rossi, Carla Demaria, Cecilia Maria Perotti, Licia Mattioli, Silvia Merlo, Leonardo Luca Etro, Francesca Culasso e Marco Francesco Mazzù.

Quanto al Bilancio al 31 dicembre 2022 Sanlorenzo ha chiuso con Ricavi netti dalla vendita di nuovi yacht pari a 740,7 milioni di Euro, in crescita del 26,4% rispetto a 585,9 milioni di Euro nel 2021.

All’assemblea è stata infine presentata la Dichiarazione Consolidata Non Finanziaria 2022, che descrive le attività del Gruppo Sanlorenzo relativamente ai temi ambientali, sociali, attinenti al personale, al rispetto dei diritti umani e alla lotta contro la corruzione attiva e passiva, attraverso un approccio responsabile a 360 gradi che guarda alla sostenibilità di prodotto e dei processi produttivi, alle risorse umane, alla filiera e all’intero territorio.

sanlorenzo.com