News

L’Amer F 100 premiato all’A’ Design Award

4 maggio 2020

Uno yacht progettato seguendo la ‘Blue Philosophy’ come rimedio contro il riscaldamento globale con un contatto visivo non-stop con la natura per rilassare la mente degli ospiti”. Questa frase fa parte della motivazione con la quale la giuria del concorso di design “A’ Design Award” ha premiato l’Amer F100 di Amer Yachts.

La giuria del “A’ Design Award”, tra i maggiori concorsi di design in campo internazionale, ha assegnato l’argento all’Amer 100, lo scafo innovativo che figli e nipoti hanno dedicato a Fernando Amerio, fondatore del marchio Amer Yachts, nella categoria Yacht and Marine Vessels Design. Il riconoscimento “argento” ad Amer Yachts arriva dopo quello “oro” ottenuto lo scorso anno da un altro modello di Amer Yachts, l’Amer 94 Twin, e i responsabili del Cantiere hanno voluto dedicare il nuovo premio a tutto il team Permare, ai collaboratori e, com’è stato sottolineato: “A una persona speciale che ha scelto il nostro cantiere per esprimere il suo estro e genialità creativa”.

Lungo 23,97 metri per un baglio di 7 metri, l’Amer F 100, dal design estremamente sofisticato, è basato su una ricerca che ha incrementato al massimo le superfici trasparenti per utilizzare la luce naturale come elemento decorativo, giocando su riflessi studiati in abbinamento a materiali riflettenti per ottenere un relax anche visivo di contatto diretto con il mare. L’Amer F 100 è motorizzato con quattro Volvo Penta IPS e assicura bassi consumi, stabilità e manovrabilità oltre alla silenziosità, caratteristica molto apprezzata dalla clientela di Amer Yachts.

www.ameryachts.it

www.volvopenta.it