News

La F.lli Razeto & Casareto vince al MUSE Design Award 2020

4 maggio 2020

Ennesimo riconoscimento con l’assegnazione del MUSE Design Awards alla maniglia OSSH: la maniglia luminosa realizzata per elevare la sicurezza a bordo di navi e yacht ideata e prodotta dalla F.lli Razeto & Casareto di Sori, a due passi da Genova.

Il prestigioso MUSE Design Awards, premia ogni anno i professionisti del design di vari ambiti, i cui lavori hanno portato un vero e proprio passo in avanti in ciascun settore. I lavori che meritano il premio hanno secondo la giuria composta da 48 professionisti multidisciplinari, provenienti da aziende come Tiago do Vale Architects, Neil Poulton Industrial Design, Icona Design, Eleven Inc., Cutwater, MUH-TAY-ZIK / HOF-FER, Grayling, Saatchi & Saatchi NY, Coley Porter Bell, letteralmente “lasciato il segno”.

La linea OSSH della F.lli Razeto & Casareto è composta di maniglie luminose per uso marittimo e nautico, che possono essere facilmente individuate a bordo in condizioni critiche, anche estreme, indicando attraverso il colore della luce che emettono, situazioni di pericolo: luce rossa per interdire l’accesso; luce verde per indicare la porta come via di fuga.

Il premio alla linea OSSH come oggetto di design industriale è anche un riconoscimento all’interesse che la F.lli Razeto e Casareto genera con la propria attività nel settore marittimo e della yacht industry. Un impegno testimoniato dalla partecipazione di Giangi Razeto, responsabile dello sviluppo e ricerca dei nuovi prodotti del brand, al forum dedicato all’impatto che il Covid-19 ha avuto sui trasporti navali e le crociere e alle soluzioni che le aziende stanno proponendo per rendere le navi sicure e di nuovo pienamente operative.

Il forum che si terrà martedì 5 maggio sulla piattaforma covidmaritime.com vedrà Giangi Razeto relatore con il  documento “Self sterilizing intelligent luminous handles for safety onboard”, nel quale illustrerà l’evoluzione del sistema di maniglie luminose OSSH e farà il punto sul suo lavoro di sviluppo di una nuova serie con capacità auto-sterilizzanti sempre grazie luce emessa dalla maniglia stessa e già oggi in grado di compiere un’azione battericida. Su questa caratteristica si stanno conducendo una serie di test affinché la OSSH possa assicurare anche l’azione virucida.

www.razetocasareto.com