News

L’ Imagine 130 di ZAR Fomenti in prima mondiale al 61° Salone Nautico

26 settembre 2021

Immaginare l’unione tra la tradizione delle carene ZAR Formenti con nuove filosofie progettuali concentrate in un rib di 13 metri di carattere. È il nuovo Imagine 130 che in prima mondiale il cantiere ZAR Formenti svela al 61° Salone Nautico.

Con Imagine 130 l’azienda guidata da Piero Formenti, vicepresidente di Confindustria Nautica per le Unità Pneumatiche, all’insegna del claim “l’insostenibile forza dell’immaginazione”, compie una svolta epocale approdando a una nuova fascia di mercato: quella dei battelli immatricolati.

Linea sportiva, possibilità di diverse soluzioni abitative da poppa a prua con due cabine, dinette, prendisole e grandi spazi nel pozzetto attrezzato di frigo e cucina, il nuovo Imagine 130 alla carena super performante che hanno reso famosi i rib Zar Formenti, abbina una costruzione raffinata con tecnica dell’infusione e t-top in fibra di carbonio.

Risultato del lavoro di Carlos Vidal, per il design e di Francesco Ambrosini – Centrostiledesign, per l’architettura navale con ZAR Formenti nel ruolo di Technical and General Project Manager, Imagine 130, lungo 13,00 metri e largo 4,57 metri, può imbarcare 18 persone. La motorizzazione presentata al 61° Salone Nautico è stata di due Mercury Verado da 600 Cv.

www.zar-formenti.net