Salone Nautico

Italia Yachts vuole stupire con il nuovo IY 12.98

22 luglio 2022

Porta la firma di Maurizio Cossutti, il IY 12.98, la novità di Italia Yachts che fa il suo debutto mondiale al 62° Salone Nautico di Genova. Una novità che in qualche modo conclude la stagione 2022  che per Italia Yachts ha significato fin qui due titoli mondiali con ben cinque barche nelle prime cinque posizioni nella classifica iridata ORC.

14,30 metri di lunghezza, 3,95 metri di baglio e 115 mq di  superficie velica, i principali dati del IY 12.98 che ha le linee  d’acqua che Cossutti Yacht Design ha voluto “dolci” per assicurare il migliore passaggio sull’onda. Gli interni, sviluppati del Design Team di Italia Yachts in collaborazione con Arbore & Partners, si distinguono per la ricerca della leggerezza e del comfort.

Due esempi sono il quadrato arredato con veri divani, con sponde alte e avvolgenti, che ricordano la comodità delle sedute di casa, e il letto con spalliera della cabina armatoriale. Da segnalare la coperta sgombra da ostacoli grazie alle manovre rinviate sottocoperta e gli osteriggi a filo.

www.italiayachtsinternational.com