Novità dal mercato

ISA Yachts presenta il 40 metri UNICA

28 marzo 2024

Si chiama UNICA ed è il nuovo progetto di ISA Yachts, divisione di Palumbo Superyachts. UNICA è uno yacht di 40 metri  semi dislocante con scafo e sovrastruttura in alluminio e pescaggio di soli 2,20 metri.

Firmato da Enrico Gobbi di TEAM for Design e dal dipartimento tecnico di Palumbo Superyachts, UNICA promette di ridefinire gli standard di eccellenza nel settore attraverso innovative soluzioni funzionali e l’ottimizzazione dei volumi più generosi rispetto ad altri modelli commercializzati.

Tra le altre caratteristiche di UNICA, oltre al notevole sviluppo dei ponti esterni, alla presenza di grandi finestrature e all’assenza di ostacoli per una completa visione da bordo sull’ambiente esterno, l’area di poppa sviluppata su tre livelli degradanti verso il mare.

Particolare anche il fly deck lungo quasi 16 metri e, all’interno, la zona di prua del main deck dedicata all’armatore, anche questa illuminata da grandi vetrate, che include anche un ufficio e una lounge con vanity.

A bordo di UNICA gli ospiti hanno a disposizione tre Vip e una cabina doppia, tutte poste al lower deck. La motorizzazione con due MTU da 1432 kW consentirà a UNICA la velcoità massima di 20 nodi e una di crociera di 15. L’autonomia è di 3300 miglia a 14,5 nodi.

www.isayachts.com