Novità dal mercato

Ingemar fa il primo punto del 2023

2 maggio 2023

Ingemar, la società fondata e diretta da Lorenzo Isalberti specializzata in installazioni portuali e in strutture galleggianti per approdi turistici, fa il punto dei primi quattro mesi del 2023. E tra le tante installazioni pone l’accento su quella dedicata alla nautica sociale a La Spezia dove, su progetto dell’Autorità Portuale, Ingemar ha ultimato una nuova barriera galleggiante larga 4 metri per proteggere i pontili del Circolo Velico La Spezia presso il Molo Italia.

Altri interventi di Ingemar hanno interessato il rifacimento totale degli ormeggi del Porto di Palau con il refitting delle opere minori e l’ampliamento dei posti barca nel marina di Jesolo con un pontile per i yacht lunghi fino a 30 metri. A Venezia le strutture galleggianti per il nuovo terminal per le navi da crociera di Fusina e, sempre a Venezia, un altro intervento ha interessato i nuovi scivoli presso la Compagnia della Vela.

Tra gli interventi all’estero da segnalare in Arabia Saudita gli approdi speciali a Dammam per centrali della Società Elettrica Saudita, negli Emirati Arabi Uniti i nuovi pontili per la Guardia Costiera ad Abu Dhabi e infine, in Grecia, a Sivota, l’installazione di una piattaforma galleggiante in polietilene di quasi 100 metri quadrati destinata a solarium e alla balneazione.

www.ingemar.it