News

Il Solaris 60 mini-maxi di Solaris Yachts al 61° Salone Nautico

26 agosto 2021

Un mini-maxi di 18,31 metri di lunghezza. È il Solaris 60 che Solaris Yachts, cantiere nato nel 1974, presenta al 61° Salone Nautico. Firmato da Javier Soto Acebal, il Solaris 60 prosegue nella tradizione del Cantiere che abbina la ricerca delle soluzioni tecnologiche più avanzate alla massima artigianalità.

Il pozzetto con le ruote delle timonerie a tutta larghezza (il baglio è di 5,28 metri), che assicurano il perfetto controllo dell’imbarcazione unitamente ai quattro winch nelle posizioni ottimali realizzano un comodo spazio di manovra. La superficie velica è di 210 mq con fiocco autovirante e il bompresso per Gennaker  e Code Zero è a scomparsa.

Una tuga appena accennata e un pozzetto ospiti con il tavolo proposto nelle soluzioni singolo e molto ampio, o doppio con passaggio centrale dal pozzetto all’ingresso in cabina, completano una coperta libera dalle manovre e interamente vivibile.

Classica l’organizzazione degli interni del Solaris 60 impostata sulla soluzione “armatore a prua” che caratterizza il layout Solaris. La cucina subito a poppa dell’albero, un grande e luminoso living centrale e due cabine a poppa (una matrimoniale e una doppia) completano il mini-maxi di Solaris Yachts.

www.solarisyachts.com

61° Salone Nautico – Standa B117