News

Il Sanlorenzo SX112 debutta (in compagnia) al Palm Beach International Boat Show

25 marzo 2021

Prima assoluta per il mercato americano per il Sanlorenzo SX112. Il cantiere guidato dal cavalier Massimo Perotti, past president di Confindustria Nautica, presenta infatti il suo ultimo modello al Palm Beach International Boat Show 2021 che apre oggi nella famosa località della Florida. Assieme al Sanlorenzo SX112, partecipa alla rassegna statunitense una selezione delle più recenti novità del Cantiere come il SX76, il SD96 e l’innovativo SL96Asymmetric.

 

Il Sanlorenzo SX112, grazie una nuova zona di poppa nata da un’idea dell’architetto. Luca Santella, a cui si deve anche il concept dell’innovativa linea crossover SX, punta a proporre una nuova modalità di vivere il mare come dimostra la sua beach area di circa 90 mq. A questo si aggiunge la posizione della sala macchine ricavata per la prima volta sotto la piattaforma di poppa, che ha permesso di recuperare 40 mq di spazio a bordo. Il primo Sanlorenzo SX112 porta le firme di Bernardo Zuccon per le linee esterne e di Piero Lissoni per gli interni.

 

Gli altri modelli che Sanlorenzo presenta a Palm Beach sono l’entry level SX76, sintesi tra il classico motoryacht con flying bridge e la recente e crescente tipologia explorer, mentre la storica linea di yacht semidislocanti è rappresentata dal Sanlorenzo SD96. Infine, la linea asimmetrica con il Sanlorenzo SL96Asymmetric, modello che consolida il percorso avviato con SL102Asymmetric, primo yacht asimmetrico al mondo.

 

www.sanlorenzoyacht.com

www.zucconinternationalproject.com

www.lissoniandpartners.com