News

Il Pirelli 35 by TecnoRib vince il Red Dot Award

24 maggio 2022

A un anno dalla presentazione il Pirelli 35 by Tecnorib ha vinto il Red Dot Award, uno dei più importanti riconoscimenti del settore del design. Il Red Dot Award, premio nato nel 1955, viene assegnato da una giuria internazionale composta da architetti, designer ed esperti della comunicazione del design.

Il Pirelli 35 by Tecnorib che ha vinto nella categoria “Product Design”, le altre categorie sono “Brands & Communication Design” e “Design Concept”,  fa parte della linea Walkarounds di TecnoRib composta di tre modelli e risultato della collaborazione tra il Cantiere e Mannerfelt Design Team.

Lungo 11,2 metri e con un baglio di 3,80 metri, il Pirelli 35  è il secondo modello della linea ed è nato dal successo del Pirelli 42. Tra le sue principali caratteristiche, oltre agli esterni rivestivi in Seadek, gli interni con un’ampia dinette trasformabile e, su richiesta, un locale bagno separato

È la seconda volta che un modello della flotta Pirelli by Tecnorib si aggiudica il Red Dot Award, dopo la vittoria nel 2009 del Pirelli PZero 1400, il 14 metri che aveva conquistato molti armatori per l’originalità delle soluzioni di design e la qualità delle finiture.

www.tecnorib.it