News

Il nuovo Solaris 40 al 61° Salone Nautico

25 agosto 2021

Un concentrato di ricerca e progettazione. È il nuovo Solaris 40 entry level della flotta Solaris Yachts che porta la firma di Javier Soto Acebal e in 12,36 metri propone di tutte le innovazioni che caratterizzano i modelli di fascia superiore.

Primo elemento distintivo del Solaris 40, lo spazio di 1,50 metri tra le due timonerie che assicura facilità di spostamenti da e verso il pozzetto. Inoltre, le timonerie posizionate a tutta larghezza offrono una visuale su vele e mare assolutamente libera.

Largo 4,10 metri e con una superficie velica di 100 metri quadrati, il nuovo Solaris 40 offre un pozzetto di dimensioni inusuali per un 40 piedi e le consuete prestazioni di un Solaris grazie alla carena con sezioni di prua arrotondate e spigolo fino metà scafo.

Gli interni sviluppati da Roseo Design hanno un’organizzazione classica quanto alla posizione della cucina collocata a sinistra della discesa dal pozzetto. Le versioni proposte sono con tre cabine e due bagni oppure due cabine e due bagni. La cabina armatoriale di prua è dotata di un capiente armadio e tutti gli ambienti sono illuminati dalle finestrature a scafo.

www.solarisyachts.com

61° Salone Nautico – Stand B123