Il nuovo FITT Diamond di FITT ottiene la certificazione Lloyd

Importante riconoscimento per il tubo top di gamma di FITT Marine. Il suo FITT Diamond, l’innovativo tubo anti-odore per lo scarico delle acque nere, ha infatti ottenuto la certificazione Lloyd.

 

Business-unit del gruppo FITT, la FITT Marine sviluppa soluzioni complete e produce tubi per la conduzione di fluidi nelle imbarcazioni per diverse applicazioni: scarico sanitario di acque grigie e nere, ventilazione e pulizia. In particolare il nuovo FITT Diamond ha tra le sue principali caratteristiche quella di essere altamente flessibile, anche a temperature sotto lo zero, e di realizzare un’eccezionale barriera agli odori.

 

Il nuovo FITT Diamond è realizzato con una spirale interna non metallica che, combinata a speciali elastomeri, rendono il tubo leggero, robusto, facile da installare, anche a vista per la sua colorazione tenute ottenuta combinando la spirale rigida elicoidale color madreperla e la parte flessibile bianca.

 

FITT Marine, per dimostrarne la superiorità anti-odore e assorbi-odore, del suo FITT Diamond, ha effettuato un test olfattivo comparativo con altri tubi sul mercato secondo la normativa EN 13725:2003 che misura la concentrazione di odori. I test hanno dimostrato che, dopo un anno, FITT Diamond, contrariamente agli altri tubi testati,  mantiene inalterate le sue capacità assorbi-odore.

 

www.fitt.com