News

Il nuovo AB Yacht Superfast di AB Yachts al 61° Salone Nautico

12 agosto 2021

30 metri di lunghezza, 60 nodi di velocità massima, 52 nodi di crociera. È il nuovo AB 100 Superfast, la novità che AB Yachts presenta al 61° Salone Nautico di Genova che sarà anche l’occasione per il Gruppo Fipa, di cui AB Yachts fa parte, per  illustrare le novità in termini di assetto, nuove nomine, nuovi prodotti e rinnovata immagine.

Fedele alle inconfondibili linee filanti e sportive che distinguono le realizzazioni di AB Yachts, il nuovo AB 100 Superfast presenta numerosi elementi derivati dalle modifiche estetiche e strutturali introdotte dal Gruppo come la nuova geometria delle ampie superfici vetrate su lower e sul main deck.

Sempre in tema di contatto con l’ambiente, anche la battagliola abbassabile fa del nuovo AB 100 Superfast una vera terrazza sul mare mentre gli interni, che possono accogliere 10 ospiti in quattro cabine, grazie al lavoro del Centro Stile AB Yachts, soddisfano le esigenze dell’armatore più esigente con ampie possibilità di personalizzazione.

A tutto questo si aggiunge una carena performante che, abbinata alla costruzione ricercata, permettono al nuovo AB 100 Superfast prestazioni di assoluto rilievo con 60 nodi di velocità massima assicurati da tre MTU da 2600 Cv abbinati ad altrettanti idrogetti MJP. A tutto questo si aggiungono il sistema di stabilizzazione Seakeeper e il pescaggio di soli 1,3 metri che consente di navigare in bassi fondali.

www.abyachts.com