News

Il nuovo 48 Wallytender X svelato a Miami

14 febbraio 2020

Velocità massima sopra i 55 nodi. Velocità di crociera: 40 nodi. Autonomia: 320 miglia. Sono i numeri del nuovo 48 Wallytender X che ha fatto il suo debutto al Miami Yacht Show che ha aperto ieri e che si chiude lunedì 17. Versione fuoribordo del 48 Wallytender, l’ultima realizzazione di Wally, cantiere che fa parte del Gruppo Ferretti, è costruito in composito e fibra di carbonio ed è stato sviluppato dai designer di Wally e Ferretti Group.

Grazie alla carena a V profonda abbinata a quattro Mercury Verado R da 450 hp scelti, dopo un’attenta valutazione, per la loro affidabilità e leggerezza, il 48 Wallytender X è la barca ideale per chi, come molti armatori della Florida, ama l’ebbrezza della navigazione veloce. «Paradiso della navigazione fuoribordo, la Florida è il luogo perfetto per introdurre questo incredibile modello” ha sottolineato Stefano de Vivo, managing director di Wally.

Tra la particolarità del 48 Wallytender X, oltre alla spaziosa suite sottocoperta, con calpestio in fibra di carbonio ed elementi in teak, l’installazione dei motori posizionati a coppia sui lati dello specchio di poppa così da garantire un facile accesso a bordo, sia dall’acqua sia dalla banchina, grazie al mantenimento della passerella /scaletta idraulica a centro barca.

Con la nuova versione fuoribordo il 48 Wallytender X, prosegue nel successo del 48 Wallytender presentato lo scorso autunno e, come ha sottolineato Luca Bassani fondatore di Wally: “Mantenendo la forte identità estetica di Wally e le soluzioni pratiche già convalidate nel modello entrobordo, abbiamo creato la barca ideale per chi preferisce l’esperienza del fuoribordo: velocità elevate, alte performance e tenuta di mare impareggiabile».

www.wally.com

www.ferrettigroup.com

www.mercurymarine.com