News

IL MCY 105 VINCE IL 2017 WORLD SUPERYACHT

17 maggio 2017

Monte Carlo Yachts arriva in finale del prestigioso Boat International Awards nelle categorie Semi-Displacement o Planing Motor Yachts, 30m – 33.9m con una straordinaria imbarcazione da 32 metri. 

MONFALCONE, 15 MAGGIO 2017. Tre MCY 105 – Botti, Serendipity e Dolce Vita – hanno rappresentato Monte Carlo Yachts alla dodicesima edizione del Boat International World Superyacht Awards nella categoria Semi-Displacement or Planing motor yachts 30m – 33.9m, contendendosi gli onori con altre quattro barche. Ma è stata Botti la regina della serata, portando in casa Monte Carlo Yachts l’ambito premio.

Carla Demaria, Presidente di Monte Carlo Yachts, afferma: “Non potremmo essere più felici di aver vinto questo premio, soprattutto perché la competizione è stata intensa. Essere stati scelti dall’esclusivo pannello di giudici del World Superyacht Awards, unito all’accoglienza che il mercato ha riservato al nostro MCY 105, ci dimostra ancora una volta che stiamo portando il prodotto nella giusta direzione”. 

Da dodici anni, il World Superyacht Awards riconosce e premia la maestria, dall’ingegno all’innovazione, dal design all’ingegneria, consegnando ai vincitori l’ambito trofeo Neptune, simbolo di eccellenza nel design e nella costruzione di superyacht. Il 2017 World Superyacht Awards ha avuto luogo sabato 13 maggio a Firenze, riunendo proprietari e leader del settore per scegliere e celebrare il miglior superyacht presentato al mercato nel corso del 2016.

“Il Boat International World Superyacht Awards è uno dei premi più importanti dell’industria nautica, e noi siamo orgogliosi ed entusiasti che il MCY 105 sia stato riconosciuto come punta di diamante della categoria”, sostiene Federico Peruccio, Marketing Manager di Monte Carlo Yachts. “Il Botti è un capolavoro, costruito con amore e personalizzato secondo i desideri del suo proprietario. Siamo certi che questo riconoscimento gli porterà altrettante soddisfazioni”.

Riferendosi al MCY 105 Botti la giuria ha commentato:

“L’elegante design degli esterni assicura un grande sundeck con bimini ideale come zona per il pranzo e per il relax, una seconda area pranzo a poppa sul ponte principale e una spettacolare area lounge a prua dotata di uno schermo per proiezioni cinematografiche. La spiaggetta, di dimensioni considerevoli, aggiunge appeal allo yacht. All’interno, la giuria ha apprezzato le linee essenziali e le raffinate scelte di decor. Valutati molto positivamente anche la sala motori, perfettamente concepita, che ospita due motori diesel MTU, e i pratici stabilizzatori giroscopici che conferiscono stabilità all’imbarcazione anche a basse velocità.” 

Il MCY 105 è stato presentato al pubblico per la prima volta al Cannes Yacht Festival nel 2015. Con 32 metri di lunghezza, questa imbarcazione è l’ammiraglia della collezione: il suo arrivo ha celebrato il quinto anniversario di Monte Carlo Yacht, diventando l’esempio tangibile della visione dell’azienda e miglior espressione dello stile iconico e del fascino navale dell’intera collezione MCY.

Fin dal suo arrivo, il MCY 105 è stato riconosciuto dai più prestigiosi premi internazionali, tra cui il Best of the Best by Robb Report sia negli Stati Uniti che in Asia all’inizio di quest’anno, il Golden A Design Award nella categoria Yacht and Marine Vessels nel 2016, il Most Innovative Award nella sua categoria all’Invictus Yachts Trophies di Cannes nel 2016, e il Most Innovative Yacht Trophy al Cannes Boat Show nel 2015.

 

***

MONTE CARLO YACHTS

Con management, design e competenza artigianale autenticamente italiani, e supportato dalla forza industriale del gruppo francese Beneteau, Monte Carlo Yachts è il marchio italiano in più rapida crescita nel settore della nautica di lusso.

Ne è dimostrazione lo sviluppo e il lancio di una serie di modelli pluripremiati e riconosciuti a livello internazionale sia per le prestazioni in mare che per lo stile iconico. Al momento la collezione MCY comprende il MCY 65, il MCY 70, il MCY 76, il MCY 80, il MCY 86, il MCY 105 ed il nuovo MCY 96 che sarà lanciato nell’estate 2017.

Il design dell’intera collezione MCY è opera del famoso studio di design Nuvolari Lenard che insieme a Monte Carlo Yachts ha studiato e introdotto nuove caratteristiche di design e materiali ampiamente utilizzati in precedenza solo su mega yacht.