News

Il Mangusta GranSport 45 vince ai World Superyacht Awards

19 novembre 2020

Altra affermazione per il cantiere Mangusta di Overmarine Group. Ai World Superyacht Awards 2020 il Mangusta Gransport 45 ha trionfato nella categoria “Semi-Displacement or Planing Motor Yachts below 500GT – 35M and Above”. Organizzati dal gruppo editoriale Boat International i World Superyacht Awards sono considerati tra i più prestigiosi premi del settore e la giuria che assegna i riconoscimenti è composta da armatori, comandanti di grande esperienza e i più famosi designer internazionali.

 

E la giuria nella motivazione del premio al Mangusta GranSport 45 ha sottolineato come: “Questo yacht di 45,3 metri offre eccellente comfort in navigazione ed un’autonomia di 4200 miglia. Le importanti aree esterne sono state ammirate per l’ottimo sfruttamento di ogni metro quadrato, mentre il beach club di poppa, con le sue tre aperture sul mare, è stato visto come il più allettante. Ampie finestre nel salone principale, alcune che si aprono lateralmente, creano un altro spazio luminoso ed arieggiato, con un buon collegamento con il paesaggio marino circostante. Lo yacht soddisfa tutte le caratteristiche che un Armatore in cerca di velocità può domandare

 

Il Mangusta 45 Gransport, progettato dagli studi tecnici di Overmarine Group in collaborazione con l’ingegnere navale Pierluigi Ausonio e lo yacht designer Alberto Mancini è uno dei tre modelli che, con il 33 metri e il 54 metri costituiscono la serie Mangusta GranSport. Con il premio vinto al World Superyacht Awards 2020 salgono a tre i riconoscimenti internazionali conquistati dal Mangusta GranSport 45 dal suo ingresso sul mercato.

 

www.mangustayachts.com