News

Il Gruppo Fipa riparte e vara il Maiora 35 Exuma

6 luglio 2020

Il Gruppo Fipa apre la stagione dei vari 2020 con il Maiora 35 Exuma, che fa seguito ai successi del Maiora 36  Harmony e del Maiora 30 WalkAround. Il Gruppo Fipa, di cui fanno parte, oltre a Maiora, anche i brand Ab Yachts e Cbi Navi, segna così la ripartenza dopo lungo lock down.

Lungo 35,10 metri, il Maiora 35 Exuma si distingue per la linea segnata dal un notevole flybridge e in generale per  l’impostazione che assicura la massima luminosità a bordo e ampi spazi all’aperto impreziositi dagli arredi firmati da Paola Lenti.

Per gli interni, giocati sul noce canaletto con finiture in wengè e cielini in rovere, l’organizzazione prevede, sul main deck, la suite armatoriale caratterizzata da un’ampia vetrata a tutta altezza. Per gli ospiti sono disposizione quattro cabine al ponte inferiore con una grande suite disposta per baglio. In totale i posti letto del Maiora 35 Exuma sono 11 a cui si aggiungono le due cabine dell’equipaggio e quella del comandante.

Motorizzato con tre Caterpillar C3 Acert da 1418 Kw, abbinati a due idrogetti MJP e a un booster centrale, il Maiora 35 Exuma vanta la velocità massima di 35 nodi con una velocità di crociera compresa tra 28 e 30 nodi. L’autonomia a 10 nodi è di 1600 miglia. “Con il Maiora 35 Exuma” ha sottolineato in occasione del varo Francesco Guidetti, fondatore e presidente del Gruppo Fipa, “abbiamo alzato il livello dei motoryacht concepiti per armatori esperti e per le loro richieste ben specifiche”.

www.fipagroup.com

www.maiora.it

www.paolalenti.it

www.marinejetpower.com