News

Il Custom Line 106’ vince ai World Superyacht Awards 2020

27 novembre 2020

Un altro successo per Custom Line, la Superyacht Yard di Ferretti Group che ha sede ad Ancona. “IV Dream”, yacht della linea Custom Line 106’ è stato premiato nella categoria “Semi-Displacement or Planing Motor Yachts Below 500GT 30m to 34.9m”, ai World Superyacht Awards 2020.

Frutto della collaborazione tra lo studio fiorentino Francesco Paszkowski Design, il Comitato Strategico di Prodotto e la Direzione Engineering Ferretti Group, “IV Dream” ha conquistato la giuria internazionale per le sue linee complessive oltre che per gli ampi spazi anche esterni (ben 220 mq di superfici calpestabili) per il layout  degli interni sapientemente realizzati e illuminati dalle grandi finestrature del main deck.

 

Altri elementi sottolineati dalla giuria dei World Superyacht Awards 2020 nelle sue motivazioni, il beach club, che funge anche da garage per tender grazie a un sistema unico brevettato dal Cantiere, e le prestazioni del Custom Line 106’. Motorizzato con due MTU da 1.939 kW  . “IV Dream” può raggiungerla velocità massima di 26 nodi. La velocità di crociera è di 22 nodi con un’autonomia di 400 miglia. Il consumo di carburante è di 780 litri/ora.

www.custom-line.com

www.ferrettigroup.com

paszkowskidesign.it

www.mtu-solutions.com