News

I jet elettrici DeepSpeed su un traghetto del Gruppo Lauro

30 novembre 2021

Nuovo successo per DeepSpeed, i jet elettrici sviluppati dalla milanese Sealence, che ha presentato la propria innovazione al 61° Salone Nautico di Genova. Il Gruppo Lauro ha infatti commissionato a Sealence lo studio del retrofitting elettrico delle proprie navi.

La prima installazione dei jet elettrici DeepSpeed sarà su traghetto dedicato a escursioni turistiche nel golfo di Napoli e nell’arcipelago napoletano sul quale sarà installato un powertrain DeepSpeed 840 Hybrid composto di due jet elettrici DeepSpeed 420 inizialmente progettati per alte prestazioni (velocità di 50 nodi) e ora oggetto di ottimizzazione da parte degli ingegneri di Sealence per permettere una navigazione efficiente anche a basse velocità.

Obiettivo del refitting del traghetto lungo 24 metri, con portata massima di 160 passeggeri e di proprietà della compagnia ischitana Capitan Morgan che sarà dotato di DeepSpeed, è di ottenere l’operatività di circa 9 mesi all’anno, 6 ore al giorno con velocità di crociera di 18 nodi. La sperimentazione del traghetto con DeepSpeed prenderà il via a inizio 2022 in concomitanza con l’inizio degli eventi legati alla nomina di Ischia che, assieme a Procida, sarà “Capitale Italiana della Cultura 2022”.

www.sealence.it