News

I Cantieri Navali Codecasa al lavoro sul 58 metri C127

9 luglio 2021

Procede presso Cantieri Navali Codecasa la costruzione on spec del 58 metri che porta la sigla C127. Tra le principali caratteristiche del nuovo superyacht ha una carena dislocante veloce che abbinata a una coppia di Caterpillar da 3386 Cv permetterà, a dislocamento leggero, di navigare a 21 nodi.

Lo sviluppo della carena, che ha visto al lavoro il team tecnico del Cantiere guidato dall’ingegner Gianluca Imeri in collaborazione con l’ingegner Pierluigi Ausonio, ha utilizzato i più avanzati sistemi di progettazione con simulazioni CFD (Computational Fluid Dynamics) versione RANSE (Reynolds Averaged Navier-Stokes Equations), e test in Germania nella vasca navale SVA di Potsdam con modelli in scala 1:9,5 di 6 metri.

Il design del nuovo Codecasa C127 è frutto della collaborazione tra il Cantiere e lo studio M2 Atelier e il layout degli interni prevede, oltre alla suite armatoriale, cinque cabine per gli ospiti, cabina per il comandante e sei doppie per l’equipaggio. La consegna del Codecasa C127 è prevista per l’estate 2023.

www.codecasayachts.com