News

Gianneschi Pumps and Blowers festeggia 50 anni di successi

10 ottobre 2019

Compie 50 anni la Gianneschi Pumps and Blowers, fondata nel 1969 da Luigi Gianneschi. L’azienda è oggi leader nello sviluppo e nella fornitura di pompe, autoclavi, motopompe e ventilatori per barche da diporto e da lavoro.

I suoi prodotti, progettati con soluzioni innovative, si sono specializzati sviluppando una gamma ad hoc per il settore dei mega yachts. Sono numerosi i riconoscimenti ottenuti dall’Azienda, come il premio ADI – Associazione Design Italiano ricevuto in occasione del Salone Nautico a Genova nel 2017 per la famiglia di pompe BMA, o il recente ottenimento del marchio 100% Made in Italy, progetto promosso da UCINA Confindustria Nautica e Istituto Tutela Produttori Italiani con l’obiettivo di adottare un marchio condiviso che attesti e valorizzi le Imprese i cui prodotti siano realizzati interamente in Italia.

Oggi sono i fratelli Alessandro e Cristiano ad essere alla guida dell’Azienda, portando avanti attività e investimenti volti a consolidare la propria posizione di leader sia in Italia che nel mondo. “Quello dei 50 anni è un traguardo importante, che ha visto susseguirsi diverse fasi di crescita aziendale – ha commentato Alessandro Gianneschi –  Siamo passati dall’essere un’officina elettromeccanica che stringeva i primi contatti con il mondo della nautica a realizzare prodotti innovativi, ampliando la nostra gamma per rifornire anche il settore dei mega yacht, delle barche da lavoro e commerciali. La nostra forza è sempre stata quella di essere un’azienda a conduzione familiare attenta alla qualità, al dettaglio e al servizio fornito al cliente, garantendo un alto livello di customizzazione del prodotto che nella nautica è un elemento fondamentale”.

www.gianneschi.info