News

GARMIN SALE A BORDO DI LUNA ROSSA

29 marzo 2018

“È un onore per Garmin essere stato scelto come fornitore ufficiale dal Team Luna Rossa, Challenger of Record della 36° America’s Cup. Rappresenta il primo step di un progetto nato anni fa che ha permesso al nostro brand, grazie a prodotti performanti e servizi a 360°, di raggiungere i massimi livelli della vela mondiale”.

Così Andrea D’Amato, Sales & Marketing Manager Marine di Garmin Italia ha annunciato che Garmin Ltd., leader mondiale nella navigazione satellitare, ha firmato l’accordo di collaborazione con il Team Luna Rossa.
Garmin sarà quindi “Official Supplier del Team Luna Rossa Challenge” per la campagna che porterà alla Coppa del 2021 ad Auckland.

Soddisfazione da parte di Max Sirena, Team Director di Luna Rossa Challenge: “Da velista sono molto soddisfatto di questa collaborazione che accompagnerà il nostro Team in tutte le fasi del processo che ci porterà fino in Nuova Zelanda. Sarà molto avvincente sviluppare nuovi prodotti e tecnologie insieme ad un’azienda dinamica come Garmin”.

Luna Rossa ha iniziato la preparazione a Cagliari con un monoscafo TP 52. Il progetto prevede una prima fase di training e a maggio 2018, dopo il varo della nuova barca, la messa a punto in Adriatico in vista delle TP 52 Super Series. Entrambi i TP52 saranno allestiti con strumentazione Garmin di ultima generazione: i maxi display da 7” GNX 120, la bussola a 9 assi allo stato solido, l’antenna GPS da 10 Hz 19x e il trasduttore passante GST43.
Al Team sarà inoltre fornito l’innovativo quatix 5, lo smartwatch di prossima generazione dotato di GPS integrato e numerose funzioni dedicate alla vela, tra cui la possibilità per ogni componente dell’equipaggio di visualizzare sul proprio polso le informazioni necessarie durante le regate.
Garmin supporterà anche la parte media e di analisi degli allenamenti, mettendo a disposizione le action-cam VIRB 360, la prima videocamera per riprese a 360 gradi in 4K con GPS integrato, e VIRB Ultra 30, per riprese Ultra HD, stabilizzatore delle immagini a 3 assi e dati G-Metrix™.

www.garmin.com/it-IT