News

Furuno presenta l’Epirb più compatto al mondo

28 ottobre 2020

Compatto e leggerissimo: meno di 500 grammi. È il nuovo SafeSea EPIRB1 Pro, l’EPIRB più compatto al mondo presentato da Furuno, azienda leader nell’elettronica di navigazione. Il nuovo SafeSea EPIRB1 Pro, che completo della sua custodia con staffa di montaggio pesa poco più di 1,2 chilogrammi, in caso di affondamento dell’imbarcazione, si sgancerà automaticamente dalla custodia ed emergerà in superficie attivandosi al contatto con l’acqua.

Il SafeSea EPIRB1 Pro opera con il sistema Cospas-Sarsat, che utilizza tre reti satellitari, tra cui il nuovo MEOSAR. Il sistema Cospas-Sarsat può calcolare la posizione utilizzando tecniche di elaborazione Doppler ed è meno suscettibile a ostruzioni che potrebbero bloccare il segnale in una data direzione.

Il nuovo SafeSea EPIRB1 Pro, che contiene batterie al litio ad alte prestazioni per garantire il massimo dell’affidabilità, incorpora un ricevitore GPS a 66 canali all’avanguardia per una trasmissione immediata dell’allarme e per una maggiore precisione nel fornire le coordinate di posizione. L’Ocean Signal EPIRB1 Pro opera in un intervallo di temperatura compreso tra i -20°C e 55°C, è impermeabile fino a 10 metri di profondità e trasmetterà il segnale per 48 ore, allo scopo di mantenere i servizi di soccorso aggiornati più a lungo.

www.furuno.it