News

Firmata la partnership tra Yacht Club Italiano e B&G

24 febbraio 2021

Ufficializzata a Genova la partnership tra lo Yacht Club Italiano, punto di riferimento per la vela in Italia, e B&G, marchio simbolo dell’elettronica per la vela. L’accordo che prevede una stretta collaborazione per il triennio 2021-2023 interessa le attività sportive dello Y.C.I. e le regate con la presenza di un team dedicato all’assistenza a terra e per la calibrazione degli strumenti.

La collaborazione tra B&G e Yacht Club Italiano prevede inoltre, accanto alla presenza a bordo delle imbarcazioni sociali e a quelle di servizio alle regate, l’installazione di alcune centraline meteo interfacciate con due totem ripetitori nelle sedi dello Y.C.I. di Genova e di Portofino. I dati meteo verranno resi disponibili sul sito internet di www.yachtclubitaliano.it

Questa collaborazione” ha commentato il presidente dello Yacht Club Italiano Gerolamo Bianchiriflette pienamente quelle che sono le finalità del nostro Club che ha nella divulgazione dello sport velico la sua missione principale, ma che è altresì impegnato in tante attività che hanno a che fare con il diporto, la navigazione e la diffusione di tutte le attività a essa collegate”.

Il Club genovese” ha commentato da parte sua Roberto Sesenna, alla guida di Navico Italia (B&G è un brand del Gruppo Navico, che comprende anche i marchi Lowrance, Simrad e C-Map) e Director of Sales Southern Europe & Emea Boat Builders “è sinonimo di cultura del mare nel mondo e vede nel suo passato e nel suo futuro un’affinità profonda con il nostro storico brand, da sempre al fianco dei velisti e di chi va in barca”.

www.bandg.com

www.yachtclubitaliano.it

www.navico-online.com