Novità dal mercato

FC-Yachts presenta il nuovo Aquila 47 Molokai

28 novembre 2023

Un cat dedicato al Big Game. È il nuovo Aquila 47 Molokai, ultimo modello del cantiere statunitense Aquila Power Catamarans rappresentato in Italia da FC-Yachts, azienda del gruppo Free Charter di Cagliari.

Lungo poco più di 15 metri per 4,44 metri di larghezza l’Aquila 47 Molokai abbina a un pozzetto completamente sgombro, tipico dei fisherman statunitensi, ampi spazi e sedute per i suoi ospiti oltre a poter imbarcare fino a 20 persone. Ma non solo.

L’Aquila 47 Molokai rispetto ai fisherman monocarena offre spazi decisamente maggiori” spiega Carlo Orione, amministratore delegato di FC-Yacht. “Senza penalizzare le esigenze e le dotazioni dei pescatori, permette infatti di allestire anche tre comode chaise longue a prua e soprattutto una cabina che ne amplia notevolmente le possibilità di utilizzo”.

Motorizzato con quattro fuoribordo Mercury 450R l’Aquila 47 Molokai raggiunge i 72 nodi di velocità massima ma, per una crociera più tranquilla, è possibile montare due Mercury 600 per 62 nodi di velocità massima.

Il nuovo Aquila 47 Molokai affianca l’Aquila 28 Molokai (9,38 metri di lunghezza per 2,96 di baglio massimo) proposto da FC-Yacht con la formula Rent to Buy che prevede il versamento del 20-30% del prezzo d’acquisto, un canone mensile  con l’utilizzo della barca per sei settimane all’anno e, dopo sette anni, la possibilità di diventarne l’armatore a tutti gli effetti. Nei mesi nei quali la barca non è disponibile sarà cura di Free Charter noleggiarla così da far fronte alle spese di ormeggio, manutenzione e assicurazione.

www.free-charter.com