Novità dal mercato

Esordio veneziano per il wallywhy100

8 gennaio 2024

Ferretti Group ha scelto Venezia per la presentazione ufficiale del wallywhy100, logica estensione della gamma wallywhy e che attinge alle caratteristiche che hanno contraddistinto il wallywhy200 e il wallywhy150.

Non avremmo potuto scegliere una location più appropriata di Venezia per svelare l’eccezionale wallywhy100  un luogo dove i canali scorrono trasportando la linfa vitale della città, proprio come l’acqua di mare scorre nelle vene di tutti noi in Wally” ha dichiarato Stefano de Vivo, managing director Wally. “Venezia è una location eccezionale molto cara a Ferretti Group, e la sua connessione intrinseca con l’acqua incarna perfettamente il legame con il mare che il wallywhy100 offre, portando l’innovativo design della terrazza aperta presente sui suoi modelli più grandi su un 70-piedi accessibile, slanciato, agile e ai vertici del suo segmento“.

Caratteristica distintiva del wallywhy100 l’organizzazione su un unico piano che unisce gli spazi sotto la sovrastruttura vetrata, le aree living open space, le aree all’aperto e la grande terrazza sul mare che si estende per 14 metri quadrati con la piattaforma idraulica per il varo di tender e water toys fino a 3,6 metri di lunghezza. Un insieme che realizza il più innovativo spazio aperto/chiuso.

L’estetica dello yacht deriva al 100 percento dalla sua funzione“, spiega Luca Bassani, fondatore e chief designer Wally. “Rispetto ad altri modelli sul mercato, spicca grazie al rafforzamento della relazione tra funzionalità e prestazioni. Il pozzetto chiuso è portato molto avanti per fornire spazio per una vita a bordo che lega interno ed esterno, conferendo al wallywhy100 un look accattivante, slanciato ma comunque aggressivo”.

Una cabina armatoriale a tutto baglio, due cabine ospiti e la zona equipaggio completano gli interni mentre le prestazioni vanno da 24 a 27  nodi a seconda della scelta tra i motori D13, i Volvo Penta IPS1350.

www.wally.com