News

Ecco X-SPACE nuovo concept di superyacht Sanlorenzo

17 giugno 2021

Walk through live tour”. È l’experience digitale immersiva ideata da Sanlorenzo per raccontare la sua ultima novità: X-SPACE, nuovo concept di superyacht nato dall’incontro tra l’affascinante mondo degli Explorer e il romantico immaginario delle classiche navette.

Lungo 44 metri e sviluppato su cinque ponti X-SPACE viene definito come “l’apice dell’esperienza e dell’innovazione” del cantiere guidato dal cavalier Massimo Perotti, past president di Confindustria Nautica, che per questo nuovo yacht vede unite le firme dello Studio Zuccon International Project per gli esterni e di Piero Lissoni per l’interior design.

Tra gli elementi distintivi di X-SPACE, la terrazza multitasking sul main deck e quello che costituisce un forte elemento di innovazione: l’upper deck interamente dedicato all’armatore. Soluzione resa possibile dallo spostamento della timoneria al bridge deck.

Ho sempre pensato che l’architettura sia lo strumento primario per permettere all’uomo di vivere meglio” spiega Bernardo Zuccon. “E in questo caso il progetto dell’X-Space è nato con la volontà non di creare una meravigliosa strutta galleggiante, ma di creare un meraviglioso contenitore di vita.”

Io credo che questo sia il linguaggio più innovativo che ho visto ad oggi su un superyacht e ha permesso di realizzare una barca compatta ma con proporzioni straordinarie e la qualità unica di Sanlorenzo”, il commento di Piero Lissoni, sottolineando la fusione e continuità totale tra esterni e interni. Il nuovo X-SPACE di Sanlorenzo verrà consegnato nel 2023.

 

www.sanlorenzoyacht.com