Novità dal mercato

Ecco il nuovo wallywhy100

19 dicembre 2022

Design esterno e architettura del team Wally-Ferretti Engineering, interior design dello Studio A. Vallicelli & C. È il nuovo wallywhy100 ulteriore  proposta del brand monegasco.

Crossover che unisce le caratteristiche di un’imbarcazione coupé di 60-70 piedi con i vantaggi dei volumi dal wallywhy il nuovo  wallywhy100 nasce come sottolinea Stefano de Vivo, managing director di Wally: “Per coprire una lacuna del mercato. Come i suoi predecessori wallywhy200 e wallywhy150, anche il wallywhy100 sarà un ‘game changer’ in grado di conquistare molti Paesi, grazie al suo valore di mercato e alla sua versatilità che lo rendono adatto a una platea molto ampia di armatori”.

Luca Bassani, fondatore e chief designer Wally, sottolinea alcune caratteristiche distintive del design. «Si tratta di uno yacht” spiega Luca Bassani, fondatore e chief designer Wally “che esprime nelle forme tutta la sua funzione e che si distingue da altre offerte sul mercato proprio per il marcato rapporto tra funzionalità e prestazioni”.

Tra le particolarità del wallywhy100 la soluzione del main deck su un unico livello, da poppa a prua che realizza una zona multiuso che può essere chiusa o completamente aperta a contatto con il mare, la beach area di 14 metri quadrati che si amplia grazie alle murate abbattibili.

Armatoriale a poppa e due cabine ospiti offrono in totale sei posti letto. Il wallywhy100 è motorizzato con due D13 Volvo IPS. Velocità massima 27 nodi, di crociera 24 nodi.

www.wally.com