News

Ecco  il nuovo VM 80 di Vismara

1 giugno 2022

È sceso in mare a Viareggio il nuovo VM 80, ultima realizzazione di Vismara Marine Concepts. Risultato della collaborazione del team Vismara con Lucio Micheletti, che firma interni e styling, il VM 80, lungo 25,92 metri per un baglio di 5,80 metri è costruito interamente in sandwich di fibra di carbonio.

Il VM 80 è dotato di lifting keel che porta il pescaggio dai 4 metri della normale navigazione ai 2,50 metri che permettono di accedere a zone con bassi fondali e nei porti. Tra le particolarità dell’attrezzatura i winch elettrici posizionati accanto alla doppia timoneria.

Il piano di coperta rivestito in teak è organizzato con il pozzetto diviso in due aree, di manovra e per gli ospiti con divani a L e tavoli abbattibili. Gli interni, ruotano attorno alla grande e luminosa dinette centrale con a poppa, lungo il lato di dritta, la cucina, la zona servizi e gli alloggi dell’equipaggio e, sul lato di sinistra, una prima cabina ospiti.

A prua della dinette si trovano altre due cabine ospiti e infine la cabina armatoriale con matrimoniale, doppio armadio e grande bagno con doccia e doppio lavello. Il nuovo VM 80 monta un motore ausiliario da 120 Cv e nel garage di poppa può ospitare un tender di 3 metri.

www.vismara-mc.com