Novità dal mercato

Dopo l’INFYNITO 90 arriva da Ferretti Yachts l’INFYNITO 80

5 febbraio 2024

Ferretti Yachts amplia la gamma INFYNITO con il nuovo INFYNITO 80 presentato al Boot di Düsseldorf che si affianca all’INFYNITO 90.

L’INFYNITO 80 è il risultato del lavoro congiunto del Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’ingegner Piero Ferrari, del Dipartimento Engineering Ferretti Group, dell’architetto Filippo Salvetti che firma l’exterior design, mentre la progettazione degli interni è di IdeaeItalia.

Abbiamo dato vita al secondo modello della gamma” commenta Filippo Salvetti, “con l’obiettivo di mantenerne inalterate nella progettazione alcune delle caratteristiche uniche e inimitabili, aggiungendone al tempo stesso di nuove, perfette per un progetto di metratura differente”.

Lungo 23,70 metri per 6,36 metri INFYNITO 80 ha gli spazi esterni (la beach area è di 18 mq mentre il pozzetto è di 19 mq) con una superficie coperta maggiore rispetto alla media, consentendo così all’armatore di vivere la barca in tutte le stagioni e condizioni senza rinunciare al contatto diretto con il mare.

Realizzato con la tecnologia F.S.E.A. (Ferretti Sustainable Enhanced Architecture), INFYNITO 80 è dotato di pannelli fotovoltaici e di una Energy Bank con 14 batterie al litio ad alta densità. Altra particolarità l’ampio utilizzo di materiali green, di vernici ecologiche a base d’acqua e di teak lamellare con certificazione FSC 5.

L’allestimento prevede l’upper deck totalmente aperto nella versione standard e semichiuso con pannelli di vetro in quella optional e al ponte inferiore la suite armatoriale, una cabina VIP, due cabine ospiti e la zona crew con due cabine. Con la motorizzazione standard INFYNITO 80 raggiunge i 23 nodi di velocità massima.

www.ferretti-yachts.com