News

DEDICATA ALLA CHARTA SMERALDA LA NOVITA’ DELL’ACCADEMIA NAVALE

24 aprile 2018

Una regata dedicata alla Charta Smeralda, il codice etico della tutela del mare stilato dal One Ocean Forum, evento promosso dallo Yacht Club Costa Smeralda e che ha portato alla nascita della One Ocean Foundation presentata lo scorso 1° marzo a Milano con la partnership di UCINA Confindustria Nautica.

È la Regata dell’Accademia Navale, una delle novità della Settimana Velica Internazionale in corso di svolgimento a Livorno. La Regata dell’Accademia Navale prende il via oggi da Livorno per un percorso che doppierà le boe di Gorgona, Porto Cervo, Isola del Giglio, isola di Palmarola, Isola d’Elba per far ritorno a Livorno. Durante le 604 miglia dal percorso i concorrenti saranno chiamati a navigare nel pieno rispetto dei principi condivisi nella Charta Smeralda.

Per sottolineare l’impegno di organizzatori ed equipaggi la prima imbarcazione che doppierà al boa di Porto Cerco riceverà il premio “One Ocean”. Tra le imbarcazioni in gara anche My Song, il 40 metri disegnato da Reichel Pugh, costruito da Baltic Yachts e con interni e design firmati dallo studio milanese Nauta Design di Mario Pedol e Massimo Gino per Pier Luigi “Pigi” Loro Piana.

www.settimanavelicainternazionale.it

www.oneoceanforum.org

www.yccs.it