News

Dal Cantiere Giorgio Mussini la Paraggina 10

24 maggio 2021

Dalla nostra storia, un’identità unica e inconfondibile”. È lo slogan del Cantiere Giorgio Mussini di Rapallo che dal 1980 è punto di riferimento per gli appassionati alla ricerca dell’artigianalità e della tradizione. Due elementi che il Cantiere Mussini ripropone nella Paraggina 10, ammiraglia dello storico Cantiere.

Progettata dall’architetto Edoardo Miola in stretta collaborazione con Gaetano Mussini, la Paraggina 10 è nata per rispondere alla richiesta degli appassionati di avere una imbarcazione con cui raggiunge, per esempio, da Portofino, la Corsica o la Sardegna in tutta tranquillità e sulla quale poter passare a bordo anche più di una settimana in modo confortevole.

Realizzata con scafo e coperta in vetroresina e con un sapiente abbinamento di essenze pregiate, magistralmente lavorate, dal mogano al teak la Paraggina 10 offre grandi spazi all’aperto dal prendisole di prua all’ampio pozzetto arredato con due divani laterali.

Gli interni, ampiamente personalizzabili, prevedono una zona notte a prua o a centro barca e locale bagno con vano doccia separato e la possibilità di allestire una cucina attrezzata, una dinette e vari armadi. I posti letto possono essere due o quattro. Quanto a motorizzazione la Paraggina 10 del Cantiere Giorgio Mussini che può imbarcare 10 persone prevede due Yanmar da 220 oppure da 240 cv.

 

giorgiomussini.com