News

Da XENTA l’ Advanced Full Stability per l’Explorer 62

26 aprile 2021

La sigla è AFS e sta per Advanced Full Stability. È il sistema di gestione centralizzato e simultaneo degli apparati di stabilizzazione di assetto ideato da XENTA, azienda leader nello sviluppo e nella produzione di sistemi di governo per imbarcazioni di ogni dimensione.

 

Il progetto dell’Advanced Full Stability è in anteprima sull’Explorer 62 (presentato in anteprima mondiale al 60° Salone Nautico di Genova) di Centrostiledesign che, accanto all’impegno nei settori del design e dell’engineering, negli ultimi anni è impegnato anche nello sviluppo delle carene grazie a Massimo De Luca che vanta una consolidata conoscenza nello studio delle carene e dell’architettura navale.

 

L’innovativo Advanced Full Stability ha diverse modalità di utilizzo impostabili per i Flap Dinamici, interamente costruiti da XENTA. Con le funzioni Auto Pitch, Autoroll o con la combinazione delle due, anche a un pilota non esperto è in grado di ottenere la massima stabilità dell’imbarcazione per una navigazione più confortevole, sicura ed economica.

 

www.xenta.com

 

www.centrostiledesign.it