News

Da Wooden Boats un tender-lumousine di 14 metri

19 giugno 2020

Quattordici metri di lunghezza. Costruzione che abbina legno e fibra di carbonio. Le linee che si rifanno a quelle dei classici taxi veneziani. Propulsione con idrogetti. E anche un sistema di sanificazione. Ecco il Wooden Boats 14m limo tender del cantiere Wooden Boats di Viareggio. Anche in questa realizzazione Marco Arnaboldi, fondatore nel 2012 di Wooden Boats, prosegue nella sua proposta d’imbarcazioni che abbinano materiali della tradizione e tecnologie d’avanguardia.

Disegnato per il layout esterno e per allestimenti interni dallo yacht designer Giorgio Maria Cassetta, Wooden Boats 14m limo tender ha la sovrastruttura che può essere sollevata per avere un’altezza più che comoda all’interno della cabina arredata con divani in pelle (può ospitare 14 persone) e dotata di ampie finestrature. Allo stesso tempo, tutta la sovrastruttura può essere abbassata per ridurre l’altezza complessiva della barca a 2 metri  per lo stivaggio nel garage del megayacht, costruito da un cantiere italiano, a cui il Wooden Boats 14m limo tender  è destinato.

Il Wooden Boats 14m limo tender, grazie alla costruzione in legno e fibra di carbonio ha il dislocamento di 7,2 tonnellate. Motorizzato con due entrofuoribordo Yanmar da 370 hp il Wooden Boast 14m limo tender raggiunge i 40 nodi di velocità massima con una di crociera di 34 nodi.

www.woodenboats.it