News

Da Suzuki una gamma completa di fuoribordo drive-by-wire

9 febbraio 2021

È targata Suzuki a più vasta scelta di fuoribordo con tecnologia drive-by-wire. Con i due ultimi modelli presentati al 60° Salone Nautico a Genova, il Suzuki DF115BG e il Suzuki DF140BG,  la Casa giapponese sale al primo posto nella classifica mondiale quanto a numero di motori dotati di questa gestione elettronica.

La tecnologia drive-by-wire, che ha preso il via in campo aeronautico con la soluzione fly-by-wire, ha come sua caratteristica di base quella che ogni collegamento diretto di tipo meccanico fra uomo e macchina è sostituito da un collegamento elettronico. In questo modo i comandi trasmessi di consueto  al motore attraverso cavi e leveraggi, sono acquisiti da un sensore e convertiti e trasmessi all’unità di attuazione elettromeccanica del fuoribordo in un segnale elettronico digitale.

In questo modo, oltre a eliminare ogni problema di installazione dei sistemi di trasmissione tradizionali sostituiti da un semplice cavo elettrico, il governo e la gestione del fuoribordo diventa immediata, facile e assolutamente precisa. Ora Suzuki Marine con l’introduzione dei due ultimi fuoribordo rende la tecnologia drive-by-wire disponibile alla più ampia gamma di impieghi per soddisfare le esigenze dei più diversi utilizzatori.

 

marine.suzuki.it