News

Da Suzuki l’avviamento “senza chiave”

16 febbraio 2021

Si chiama #keylessstartsystem il sistema Suzuki di avviamento senza chiave oggi disponibile di serie per fuoribordo a gestione elettronica da 70 a 350 Cv. Il sistema funziona anche da antifurto ed è l’evoluzione del primo avviamento keyless presentato da Suzuki nel 2015 e associato al Suzuki DF200AP.

Il Suzuki DF200AP, oltre alla particolarità del #keylessstartsystem, presenta anche l’innovativa soluzione del Suzuki Precision Control che, grazie alla tecnologia drive-by-wire, integra il controllo elettronico dell’acceleratore e del cambio marcia.

Come per il drive-by-wire, anche la tecnologia #keylessstartsystem di Suzuki è mutuata dall’automotive e utilizza un radio-telecomando codificato che trasmette un codice di accesso univoco al sistema di gestione elettronica del motore. Come su un auto con il telecomando, che ha un raggio d’azione di un metro, è stagno e realizzato in materiale che gli permette di galleggiare, è possibile abilitare o meno l’avviamento del fuoribordo diventando così un valido antifurto.

 

suzuki.marine.it