News

Da Simrad il comando per autopilota SteadySteer

26 ottobre 2020

Cambiare rotta senza dover  disinserire l’autopilota. È quello che permette SteadySteer, il nuovo sistema sviluppato da Simrad, l’azienda leader nella progettazione e produzione di sistemi di navigazione, autopilota, radar e comunicazione marittimi che rende la navigazione con autopilota più sicura e pratica.

Grazie a SteadySteer il controllo dell’imbarcazione è semplice e intuitivo e permette di controllare l’autopilota con il timone. Agendo infatti sul timone per modificare la rotta SteadySteer  esclude temporaneamente l’autopilota. Una volta completata la manovra SteadySteer rimette in azione l’autopilota sulla nuova rotta.

Non occorre quindi premere alcun tasto o controllare sul display e non ci sono allarmi. È  sufficiente ruotare il timone per impostare la nuova rotta che verrà tenuta dall’autopilota fino al prossimo cambio di direzione effettuato direttamente sul timone. SteadySteer può essere installato su imbarcazioni con timoneria idraulica e può essere acquistato insieme ai sistemi autopilota Simrad in commercio.

www.simrad-yachting.com