News

Da Razeto & Casareto la maniglia di sicurezza luminosa

30 ottobre 2018

Si chiama OSSH ed è una maniglia della Razeto & Casareto capace di rispondere alle normative internazionali nelle misure di sicurezza e di elevarle così da poter essere valutata come “Best Practice”.

L’innovativa maniglia luminosa OSSH di Razeto & Casareto, storica azienda di Sori, pochi chilometri da Genova, ha meritato la nomination alla “Selezione Accessorio 2018” promossa al 58° salone Nautico da UCINA Confindustria Nautica e dall’Associazione Design Italiano in collaborazione con la rivista IBI – International Boating Industry. Ma non solo visto che la maniglia OSSH (sta per OUR SOULS SAVED BY the HANDLE) è stata selezionata  dal DAME, Design Award METS, che sarà assegnato durante la prossima edizione del METS (13-15 novembre) ad Amsterdam.

Le maniglie luminose OSSH sono facilmente individuabili nelle condizioni critiche, anche estreme, che si possono creare a bordo indicando attraverso il colore della luce situazioni di pericolo: luce rossa per interdire l’accesso, luce verde per indicare la porta come via di fuga.

www.razetocasareto.com