News

Da Harken i famosi vang pneumatici Vang-Master

22 marzo 2021

Otto modelli per imbarcazioni da 5 a 17 metri. È la gamma dei vang pneumatici di Vang-Master distribuiti in tutto il modo da Harken. Azienda con sede a San Pedro, California, Vang-Master fin dall’inizio della produzione dei suoi innovativi vang pneumatici alla fine degli anni ‘80 ha potuto contare su testimonial come Harry Buddy Melges che nel 1993 li scelse per montarli a bordo della proprie imbarcazioni a conferma delle loro qualità costruttive e tecniche.

 

Estremamente leggeri grazie alla costruzione in alluminio 6061 T6 tutti i Vang-Master hanno tubi e raccordi terminali anodizzati che preservano dalla corrosione. Inoltre, i sistemi di paranco per messa in forza con demoltiplica 4:1 oppure 6:1, sono disponibili in configurazione singola o doppia e utilizzano bozzelli a cuscinetti a sfere Harken.

 

I sistemi Vang-Master possono essere montati sia sul boma sia alla base dell’albero ma la rete di assistenza tecnica Harken è a disposizione per soluzioni custom così come per l’assistenza alla installazione.

 

www.harken.it