News

Da Furuno le bussole satellitari SCX20 E SCX21

21 maggio 2020

Compatte, economiche, facili da installare. Furuno Italia annuncia così le nuove bussole satellitari SCX20 e SCX21,  indicate per qualsiasi tipo di imbarcazione la soluzione perfetta per fornire a tutta la strumentazione di bordo un dato heading e GPS estremamente preciso.

Contrariamente alle tradizionali bussole satellitari che calcolano la rotta usando una sola base-line generata da due antenne GPS che possono a volte generare dati GPS o di prua scostanti ed imprecisi le bussole satellitari Furuno SCX20 e SCX21 , grazie alla cosiddetta “architettura target baseline”, aumentano le proprie prestazioni sia in termini di protezione contro le riflessioni deleterie del segnale GPS, sia in termini di precisione ed affidabilità.

Entrambi le nuove bussole satellitari Furuno forniscono informazioni  su posizione, COG/SOG, rollio/beccheggio/heave, ROT (10 gradi/secondo), velocità a 3 assi, oltre che temperatura e pressione dell’aria. Quando ai collegamenti la bussola Furuno SCX20 si collega direttamente al sistema attraverso il collegamento ad NMEA2000, mentre la Furuno SCX21 si collega alle apparecchiature di bordo tramite tre porte NMEA0183.

www.furuno.it