Novità dal mercato

Da Ferretti Yacht il nuovo Ferretti Yachts 580

14 giugno 2023

Ferretti Yachts presenta quella che definisce la suanuova stella: il Ferretti Yachts 580 risultato della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’ingegner Piero Ferrari e il Dipartimento Engineering Ferretti Group.

Lungo fuori tutto di 18,24 metri e con un baglio massimo di 5 metri  il nuovo Ferretti Yachts 580 porta la firma dell’architetto Filippo Salvetti per l’exterior design, mentre gli interni sono stati curati da Ideaeitalia.

Con un layout che permette di sfruttare al meglio tutte le aree a bordo il Ferretti Yachts 580 ha tra le altre particolarità un flybridge di circa 18 mq di superficie, un grande living a prua e in pozzetto una dining area con il divano trasformabile in prendisole.

Gli interni, disponibili in due versioni di décor, Classic e Contemporary, a un living con bar rivolto verso il pozzetto, zona living e la plancia sul main deck abbinano al ponte inferiore due versioni di allestimento entrambe con sei posti letto in tre cabine con l’armatoriale disposta su due livelli.

Motorizzato con due Volvo Penta D13 da 900 Cv il Ferretti Yachts 580 raggiunge i 28 nodi di velocità massima con 24 nodi di velocità di crociera. Con due Volvo Penata D13 da 1000 Cv le prestazioni sono rispettivamente di 32 e 26 nodi.

www.ferretti-yachts.com