Novità dal mercato

Da FC-Yacht il nuovo cat Aquila 42 Yacht

14 marzo 2023

È l’Aquila 42 Yacht, catamarano a motore di 12 metri dalle tante possibilità di allestimento, la nuova proposta di FC-Yacht, azienda del gruppo Free Charter di Cagliari, che commercializza ed assistenza in Italia del brand statunitense Aquila Power Catamarans.

Disegnato dallo studio francese di Marc Van Peteghem e Vincent Lauriot Prévost, il nuovo Aquila 42 Yacht è uno dei molto modelli della gamma di catamarani a motore da 28 a 70 piedi di Aquila Power Catamarans società dalla partnership tra Sino Eagle Group e MarineMax.

Quello che distingue Aquila 42 Yacht dagli altri competitor”, sottolinea Carlo Orione, AD di FC-Yachtè il design e la qualità delle dotazioni e dei materiali che lo avvicinano ai motoryacht di fascia alta. Inoltre, la larghezza di 6,40 metri è di solo un metro inferiore a quella dell’Aquila 54, di 12 piedi più lungo”.

Ai grandi spazi esterni e nel salone l’ Aquila 42 Yacht, motorizzato con due Volvo da 230 Cv, abbina ben tre soluzioni di allestimento. Sul ponte inferiore possono essere infatti ricavate due grandi suite con zona studio e ampio bagno più una utility cabin a prua, oppure tre o quattro cabine.

Anche l’ Aquila 42 Yacht accede alla formula Rent-to-Buy sviluppata da Free Charter, che attraverso il pagamento di un anticipo e poi di un canone mensile permette di utilizzare l’imbarcazione per 12 settimane all’anno e, dopo sette anni, di diventarne armatore a tutti gli effetti.

fc-yacht.it