News

Da Ewol al 60° Salone Nautico la nuova elica Andromeda

25 settembre 2020

La Ewol di Milano specializzata in eliche a pale abbattibili per imbarcazioni a vela mette in vetrina al 60° Salone Nautico la sua ultima realizzazione. Si tratta della Ewol Andromeda che viene presentata come la più veloce, efficiente, leggera e silenziosa dei precedenti modelli.

La nuova Ewol Andromeda viene infatti accreditata di un guadagno in termini di velocità di 0,5 a 1 nodo e permette di mantenere la massima velocità di crociera anche con mare formato. A questo si aggiunge la perfetta manovrabilità dell’imbarcazione unita a un minimo effetto evolutivo che si abbina a manovre precise e al massimo controllo dell’imbarcazione anche con vento forte e spazi di manovra ridotti.

Con un’ottima resistenza alla corrosione galvanica e alle sollecitazioni meccaniche la nuova Ewol Andromeda permette la massima regolazione del passo e può essere montata anche con la barca in acqua. L’operazione non richiede che cinque minuti e 20 secondi per la regolazione. L’elica a pale abbattibili Ewol nella serie E3 Andromeda è indicata per imbarcazioni da 6 a 10 metri con motori da 7 a 30 CV mentre quelle delle serie ORION e PEGASUS sono dedicatepera imbarcazioni di maggiori dimensioni.

ewoltech.com/