News

Da Austin Parker Yachts la nuova ammiraglia Ibiza 85

23 febbraio 2021

Con 27 metri di lunghezza e un baglio di 7 metri il nuovo Ibiza 85 è l’ammiraglia della flotta Austin Parker Yachts che dal 2020 ha avviato un profondo rinnovamento delle sua flotta. Firmato da Fulvio de Simoni, l’Ibiza 85 nelle sue linee sportive racchiude innovative soluzioni progettuali e tecnologiche mai utilizzate prima su un’imbarcazione di queste dimensioni e totalmente custom.

Il nuovo Ibiza 85 di Austin Parker Yachts che segue i modelli Ibiza 44 WA, Ibizia 52 WA e Mahon 54 MY si distingue per anche per i grandi spazi, specie sottocoperta, resi possibili da una serie di scelte che hanno ampliato i range di utilizzo e di clientela di riferimento, andando oltre quella prettamente sportiva.

Da segnalare, oltre al living con divano e dinette sul ponte di coperta di prua, la possibilità di trasformare il salone direttamente collegato al pozzetto (in totale dal salone alla piattaforma bagno si misurano 15 metri di piano di calpestio interrotto) in un ambiente protetto con la chiusura della porta in cristallo di poppa e sollevando le finestrature laterali a scomparsa.

Per gli interni la prima unita del nuovo Ibiza 85 che sarà consegnato a giugno l’armatore ha scelto la soluzione con cinque cabine (tre matrimoniali e due doppie) oltre al’alloggio per l’equipaggio. Una dei possibili soluzioni offerte dall’impostazione total-custom dello yacht. Motorizzato con una coppia di MAN da 2000 Cv l’Ibiza 85 è accreditato della velocità massima di 45 nodi con velocità di crociera compresa tra 38 e 40 nodi.

www.austinparker.com

www.italprojects.com

www.man.eu