News

CRN consegna il 62 metri Voice

30 ottobre 2020

Una lunghezza di 62 metri per 11,50 metri di baglio massimo. Sono le misure del M/Y 137, sceso in mare con il nome di Voice, ultima realizzazione del cantiere CRN. Costruito con scafo in acciaio e sovrastrutture in alluminio Voice, che è stato appena consegnato al proprio armatore, è un progetto sviluppato da CRN in collaborazione con lo studio di Carlo Nuvolari e Dan Lenard a cui si deve il concept e che firma anche l’exterior e l‘interior design.

Caratterizzato da linee esterne tese e fluide Voice, che si articola su cinque ponti, si distingue per la personalissima colorazione con scafo smokeyi quartz, la sovrastruttura in silver sand e dettagli in jet black. Il layout degli interni, che nella loro realizzazione sono un vero esempio di creatività e sartorialità, presenta a poppa dell’upper deck la suite armatoriale dotata di un salone panoramico nell’area di prua. Per gli ospiti sono a disposizione cinque cabine vip.

Voice è il primo megayacht del cantiere CRN a ottenere la certificazione IMO Tier III, assegnata agli yacht sopra le 500 GT che, grazie all’installazione di appositi apparati riducono le emissioni degli ossidi d’azoto contenuti nei gas di scarico dei motori. La certificazione garantisce che il nuovo 62 metri di CRN ha ottenuto la riduzione del 70% degli ossidi di azoto soddisfacendo così, oltre che i nuovi regolamenti  internazionali, anche le esigenze di armatori sempre più sensibili al tema della tutela dell’ambiente.

www.crn-yacht.com

www.nuvolari-lenard.com