Novità dal mercato

Columbus Yachts ha varato il primo Atlantique 43m

12 aprile 2024

Il primo Atlantique di Columbus Yachts è sceso in mare con il nome di Night Fury dagli scali del brand del gruppo Palumbo Superyachts, che comprende anche ISA Yachts, Mondomarine ed Extra Yachts. Night Fury II è il primo di tre Atlantique che saranno consegnati entro l’estate.

Sviluppato per l’ingegneria navale dai tecnici di Palumbo Superyachts in collaborazione con lo studio Hydro Tec, il nuovo Columbus Atlantique 43m porta la firma per exterior e interior design dello studio Hot Lab e la sua filosofia progettuale è stata definita Architecture for Voyagers riunendo tutti gli elementi stilistici, progettuali e funzionali dedicati al viaggiare per mare nel massimo comfort.

Con un profilo all’insegna della fluidità delle forme il nuovo Columbus Atlantique 43m  è  caratterizzato da ampie aree esterne in collegamento diretto con i generosi ambienti interni specie sul main e l’upper deck dove il contatto con il paesaggio è totale.

Particolare la zona di poppa posta a soli 50 cm dal pelo dell’acqua, dotata di una piscina e di una ampia zona relax e con le impavesate che si aprono sul mare realizzando due terrazze. Night Fury II offre ai suoi ospiti due cabine Vip e due doppie mentre la zona equipaggio dispone di quattro doppie oltre a crew mess e la lavanderia.

Motorizzato con due Cat C32 Acert da 970kW, Columbus Atlantique 43m può raggiungere la velocità massima di 15,5 nodi e quella di crociera a 14,5 nodi.

www.columbusycahts.it